sabato 12 gennaio 2008

Cellulite e drenaggio

pelle a buccia di arancia, spesso considerata come un semplice inestetismo, in realtà ci parla dello stato di salute della nostra persona.
La cellulite non é solo un inestetismo della pelle, ma un malessere fisico che deve essere individuato nel nostro modello di vita.
I fattori che portano alla cellulite sono:
di tipo patologico.
quando il corpo presenta dei disturbi, dovuti per esempio a obesità, malattie delle vene (problemi di circolazione), disturbi alimetari, disturbi di fegato, intossicazioni.
di tipo fisiologico.
quando si attraversa un momento specifico o di stress, per esempio in gravidanza, durante l'ingrassamento o il dimagrimento, in menopausa. Oppure per costituzione.
Ovviamente, generalmente si agiungono anche gli effetti di una vita stressante, sedentaria, con una alimentazione grassa. Quindi, la cellulite non é solo un inestetismo, anzi é un indicatore di salute generale del nostro corpo.

E' importante curare il drenaggio dei liquidi. Infatti la cellulite si innesca quando il drenaggio dei liquidi tra cellula e cellula inizia a rallentare. In questo rallentamento le cellule non riescono più a scambiarsi liquidi, i quali si depositano nel tesuto connettivo.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker